28/11/2024 - Convenzione ODCEC di Mantova e Tribunale di Mantova
Nella riunione 7 novembre 2024 l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Mantova rappresentato dal Presidente dott. Andrea Girelli e il Tribunale Ordinario di Mantova nella persona del Dott. Massimo De Luca hanno stipulato la convezione concernente la “richiesta di attività di collaborazione con il giudice tutelare nella revisione e controllo dei rendiconti periodici e finali depositati da amministratori di sostegno e tutori”.
La convenzione nasce dall’esigenza di cooperazione con il Tribunale alla luce della costante crescita del numero di domande aperte nell’anno in corso e in virtù del ruolo che riveste il nostro Ordine, visto come soggetto autorevole e rappresentante di professionisti esperti delle materie contabili. Alla luce di quanto esposto, chiediamo la manifestazione di interesse ad eventuali attività collaborative da parte dei nostri Iscritti.
Come da art. 2 dell’allegata convenzione, le domande pervenute dovranno indicare eventuali pregresse attività professionali attinenti l’attività di revisione e controllo dei rendiconti, indirizzo di specializzazione, eventuali pubblicazioni, partecipazioni ad attività formative, la conferma di sottoscrizione di polizza assicurativa idonea da mantenere fino al perdurare dell’iscrizione nel suddetto elenco.
Le richieste dovranno pervenire mediante la compilazione del seguente form: https://docs.google.com/forms/d/17rAVaRVpCfNyDguumTSp662yt-qWqIv0_8PVJ0D0_IU/edit entro il termine del 2 dicembre 2024.
Successivamente, con periodicità da concordare con il Tribunale, verranno vagliate le richieste pervenute successivamente al termine sopra indicato.
Le istanze ricevute saranno vagliate da un consigliere dell’Ordine congiuntamente ad un magistrato delegato dal Tribunale di Mantova.
I nominativi idonei saranno poi trasmessi al Presidente del Tribunale per il conseguente inserimento nell’elenco (art. 3 convenzione).
Le specifiche del decreto nomina, durata incarico, attività di collaborazione sono indicate all’art. 4 della convenzione.
Per maggiori approfondimenti, invitiamo gli interessati alla consultazione del documento pubblicato nella sezione del sito dell’Ordine (https://www.dottoricommercialistimantova.it/img/uploads/doc02379420241115110819.pdf )